Oasi per farfalle Belightful

BENVENUTI NEL FANTASTICO MONDO DELLE FARFALLE

Vi auguriamo tanti momenti indimenticabili con il nostro prodotto!

 

Questa bellissima oasi per farfalle Belightful è il modo perfetto per attrarre e incoraggiare le farfalle a visitare il tuo giardino o qualsiasi spazio esterno. Progettata in Scandinavia, quest'oasi ecosostenibile per farfalle, con la sua elegante forma a goccia, penderà in qualsiasi spazio fiori come una vivace pietra preziosa, attraendo le farfalle nei dintorni con il suo vivace colore floreale e con il profumo delizioso del nettare.

L'oasi è progettata per attrarre e nutrire farfalle, specialmente quando sono attive e in cerca di nutrimento. I fori innovativi funzionano perfettamente con la proboscide delle farfalle, rendendole capaci di nutrirsi a piacimento e impedendo agli insetti indesiderati di alimentarsi dalla fonte di nettare dell'oasi.

L'oasi è prodotta al 100% in PLA (polilattato), derivato solo da fonti rinnovabili. È un'alternativa sostenibile ai materiali plastici derivati dal petrolio. I materiali della confezione sono sostenibili e rinnovabili. L'oasi è prodotta conformemente agli standard ISO 14000:2004 internazionali relativi alla gestione ambientale.

  • L'oasi è prodotta al 100% con materiali naturali e biodegradabili 
  • L'oasi non contiene prodotti chimici dannosi
  • Il nettare è al 100 % privo di OGM

Belightful aiuta a preservare, proteggere e nutrire le nostre farfalle, l'ambiente e la biodiversità. Con questa bella oasi lo fai anche tu.

CONTENUTO:

  • 1 x Oasi per farfalle Belightful
  • 1 x Spugna per il nettare
  • 1 x Porzione di nutrimento nettare

Nota bene: La mangiatoia per farfalle dev'essere appesa in modo adatto (p. es. con filo) e al nettare in polvere si deve aggiungere dell'acqua.

 

 

  •  

    1. Girare per togliere il coperchio dell'oasi per farfalle.
    2. Sciacquare bene la spugna sotto acqua corrente e posarla nella parte inferiore dell'oasi. Stringere gentilmente per eliminare acqua in eccesso. Funzionerà come serbatoio per il nettare. Il foro nella spugna dovrebbe rimanere verso l'alto.
    3. Mescolare il nettare in polvere con 150 ml d'acqua. Si scioglierà più in fretta usando acqua tiepida.
    4. Quando il nettare è stato mescolato, versarlo lentamente nel foro al centro della spugna (quando la spugna si trova dentro la parte inferiore della mangiatoia). Riempire la base quasi fino al bordo, c'è una linea segnata all'interno della base.
    5. Chiudere l'oasi riattaccando il coperchio alla base. La spugna rimane dentro l'oasi. Tenere l'oasi in una posizione verticale in modo che il nettare rimanga dentro e non schizzi sulla superficie esterna.
    6. Appendere l'oasi per farfalle in un luogo protetto ma assolato, preferibilmente all'altezza degli occhi oppure un po' più in alto per aiutare l'odore del nettare a diffondersi e per impedire che gli animali domestici spaventino e tengano lontano le farfalle. Se si appende l'oasi a un albero, assicurarsi che il filo usato non danneggi il ramo dell'albero.
    7. Aspettare e osservare. Le farfalle preferiscono tempo bello e non troppo ventoso. Durante le giornate di sole vedrai più attività intorno all'oasi. Abbi pazienza: vale la pena aspettare le belle farfalle!
    COME SI RIEMPIE

    Riempire la mangiatoia con il nettare quando serve. Durante le giornate calde di sole nel periodo estivo bisognerà farlo più spesso a causa dell'evaporazione. Mescolare il nettare come spiegato sopra al punto 3 e versare il nettare nel foro della spugna.

  •  

    Quando necessario, lavare l'oasi a mano con acqua calda. Lo si può fare per esempio ogni volta che si riempie la mangiatoia. Per una pulizia più profonda aggiungere qualche goccia di aceto nell'acqua di lavaggio. Sciacquare bene. Il prodotto non è lavabile in lavastoviglie.

    Per ottenere i migliori risultati, inumidire la spugna interna leggermente con acqua calda ogni volta che la si riempie di nettare. Se la spugna è sporca sciacquare bene con acqua calda o, se necessario, sostituirla con una nuova spugna. Non usare prodotti chimici per pulizia, non fanno bene alle farfalle!

    COME CONSERVARE FUORI STAGIONE

    Quando l'oasi per le farfalle non è in uso, lavare ogni parte bene con acqua e lasciare asciugare. Specialmente la spugna deve essere completamente asciutta prima di rimetterla dentro l'oasi e conservare.

  • Conservare il nutrimento diluito in frigorifero e usarlo entro una settimana. Consigliamo di usare solo nettare Belightful, progettato per questa mangiatoia. Non assumiamo nessuna responsabilità in caso di uso di altri nettari o nutrimenti fai-da-te per farfalle.

    Nota bene: Potrebbe essere che le farfalle abbiano bisogno di un po' di tempo per adattarsi al nuovo modo di alimentarsi e che non trovino subito l'oasi. Inoltre non tutte le specie di farfalle visitano mangiatoie costruite da umani. Ci sono comunque tante specie comuni che lo faranno, per esempio Vanessa atalanta, Inachis io e Numphalis antiopa.

    Aggiungere allo spazio esterno in vasi on aiuole dei fiori e delle piante che piacciono alle farfalle aiuta a migliorare l'effetto e crea un ambiente piacevole alle farfalle.

    CONSIGLIO

    A volte anche le formiche si interessano all'oasi. Per impedire l'accesso delle formiche usare una trappola pronta oppure trattare la corda con olio da cucina.